venerdì 9 febbraio 2007

San Benigno da Todi

Finalmente da quest'anno il 13 febbraio, San Benigno da Todi, si festeggerà la Festa dei Bastardi.
Accanto alle classiche feste quali Natale, Befana, Pasqua, Capodanno, Ferragosto e Carnevale e alle già affermatissime feste del papà, della mamma, della donna, della befana, dell'Immacolata, dei morti, della liberazione, del lavoro, di Halloween e degli innamorati, ecco finalmente anche la festa dei Bastardi.
Nonostante la feroce critica mossa il 10 febbraio, in occasione della neonata festa degli Scettici, per i quali "questa è solo un'altra stupida invenzione di qualche furbo pubblicitario per spillare quattrini ai Bastardi e alle loro famiglie", parole di grande elogio sono giunte da tutta italia l'11 febbraio, festa degli Entusiasti, secondo i quali "era ora che anche ai Bastardi venisse riconosciuto il diritto ad un momento di aggregazione e riflessione".

Gli analisti hanno fatto sapere (il 5 febbraio, festa degli Analisti) che si attendono un'impennata nelle vendite di mazze da baseball, petardi, caramelle all'aglio, carte truccate e svariati altri oggetti per bastardate di ogni tipo.
Una nota industria del settore dolciario ha prontamente immesso nel mercato alcune nuove linee di prodotti: gli ovetti Killer ed i Buci.
Questi ultimi sono dei gustosi cioccolatini avvolti in messaggi contententi ingiurie, bestemmie ed oscentità varie.
Per i bastardi più sofisticati è stato approntato il costoso cofanetto da cento pezzi, con perfette imitazioni di cacca al posto dei cioccolatini ed un pezzo di ferro arrugginito al posto della nocciolina.

Particolare soddisfazione è trapelata il 9 febbraio, festa degli Insegnanti i quali, almeno in questa occasione, potranno apostrofare gli alunni, senza incorrere in sanzioni, usando le parole appropriate al posto delle solite locuzioni ipocrite.
L'Italia tutta si appresta dunque a dare il benvenuto a questa nuova festa: padri, madri, bambini, nonne e famiglie tutte si daranno appuntamento sui balconi di casa, per assistere alle sfilate in programma e per un giorno potranno liberamente inveire al grido di "Bastardi! Bastardi!" sventolando bandierine e tirando mele marce e bidet sulla folla festante.

Parole di viva preoccupazione sono giunte il 6 febbraio scorso in occasione della festa delle Femministe.
"Maschio da sempre fa rima con bastardo" hanno puntualizzato le più accese sostenitrici della causa in occasione del tradizionale omaggio alla tomba della Paracadutista Ignota con l'Assorbente.
"Molte donne hanno il fidanzato bastardo e saranno costrette a comprare un regalo il 13 e anche il 14! Senza contare che il 15 è pure la festa del Disoccupato!"

Unica flebile risposta al polverone femminista una nota giunta dalla piazza nella giornata del 7 febbraio, festa dei Menefreghisti: "Sticazzi".

Come si vede dalla foto, qualcuno i "Buci" menzionati in questa storiella li ha inventati per davvero 

Nessun commento: