venerdì 26 gennaio 2007

I Caritatevoli Apostoli del Pentimento

Carissimo fratello, con questo volantino vogliamo portarti a conoscenza del fatto che oggi non sei più solo. Se nella tua vita avevi perso la strada della fede, eri smarrito nelle tenebre del peccato e la sfiducia e l’accidia erano le tue abituali compagne, ora puoi finalmente dire basta a tutto questo e guardare al domani con rinnovata fiducia.
La nostra congrega fu fondata da Don Perignon, un frizzante uomo di fede valdostano che un giorno nella sua diocesi di Roccafogna ebbe una rivelazione: la vera strada non era quella indicata dal cattolicesimo cristiano. Fu il Signore Nostro in persona sotto forma di visione mentre seminava i lupini nei campi a indicargli la via.
“Don Perignon, i miei insegnamenti sono stati travisati!” lo ammonì il Nostro “Va! E riporta all’antico splendore la nostra religione! Vendica con i sacri insegnamenti le falsità che i secoli hanno rovesciato addosso al cristianesimo, mostra la strada per la salvezza delle anime alle povere pecorelle che si sono smarrite nel peccato, diffondi il verbo originale!”
Perignon scrisse sotto dettatura tutte le nuove sacre direttive e le raccolse nel testo “La Bibbia 2 – Nuovissimo Testamento”, opera in 20 volumi rilegati assolutamente indispensabile per il buon cristiano che ha deciso di ritrovare la retta via e che potrete trovare nei nostri punti vendita a soli 2.350 euro dilazionabili in comode rate con il solo 15% di interesse mensile.
Il moderno Cristiano non ha più gli stressanti e obsoleti obblighi imposti dalle vecchie scritture.
Il buon Dio ha riformulato i vecchi dogmi in chiave moderna e noi da buoni apostoli li diffonderemo in tutti gli angoli della terra.
Non più divieti: “non fare questo, non accoppiarti prima del matrimonio, non desiderare la donna d’altri, non rubare… etc.. etc”
Il vecchio Cristiano si sentiva troppo costretto da mille e più contraddittori comandamenti e suggerimenti di Bibbia e Vangelo a una condotta di vita troppo rigida e impersonale.
Un solo comandamento ora: “fai quello che ti pare, ma poi pentiti”.
Tanto si sa. L’uomo pecca comunque. E allora tanto vale eliminare la maggior parte dei peccati eliminando i comandamenti ai quali egli contravveniva. Niente comandamenti, niente peccati. Ma tanto pentimento! Facile ed efficiente come il mondo in cui viviamo.
“Solo, per essere certi di guadagnarsi il Paradiso… come fare?” ti chiederai caro fratello.
Basta un semplice conguaglio monetario da rendere al buon Dio come segnale di pentimento.
Noi Caritatevoli Apostoli del Pentimento ci poniamo nella scomoda ma necessaria veste di intermediari terreni fra il peccatore e il Supremo.
Versa a noi la tua quota di pentimento e il tuo posto in paradiso sarà garantito.
“Pecca pure quanto vuoi ma salda tutto a noi!” questo è il nostro motto.
Fallo diventare anche il tuo.
Puoi scegliere di peccare un tanto al mese o di peccare un tanto all’anno.
Ricordati per ogni giorno di ritardo sul pentimento saremo costretti ad applicare una percentuale di pentimento aggiuntivo che potrai comodamente espiare il mese successivo.
Puoi pentirti con assegni, carte di credito, vaglia postali o donazioni (da commisurarsi comunque ai peccati effettuati) e da oggi anche mediante il nostro sito internet www.peccamasalda.com.
Da quest’anno abbiamo poi istituito un premio speciale: “Il peccatore dell’anno”. Grazie a una speciale classifica a punti stilata tenendo conto degli insegnamenti della Bibbia 2, ogni peccatore totalizzerà un punteggio per ogni peccato commesso, e alla fine dell’anno eccelsiastico al fortunato che avrà totalizzato più punti verrà offerta la possibiltà di un super pentimento da versarsi alla nostra sede centrale in gettoni d’oro.
Per cui se c’è qualche grossa malefatta alla quale proprio non vi sentite di rinunciare, approfittatene subito; potreste essere voi i fortunati vincitori del premio e in tal caso aggiudicarvi come ricordo una foto autografata di Don Perignon che riscuote nelle classi delle scuole elementari i piccoli pentimenti degli alunni devoti.
Augurandoci di averti fatto conoscere la profonda verità dell’essere cristiani ti aspettiamo in una delle nostre sedi, ricordandoti che per i primi cento peccatori del mese c’è l’offerta: espiane 2 commettine 3!
A presto caro fratello e che la pace sia con te.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto la chiamata della banca, mi hanno concesso il mutuo quindi ora corro ad ammazzare Silvio.
Che il pentimento sia con voi fratelli!

Miss

Slow Cooking Accessories ha detto...

Loved reading this thannk you