giovedì 19 febbraio 2009

Intervista a Carpazio Parlazzoni

Nel già di per sé controverso mondo della politica italiana, una figura spicca per essere tra le più discusse degli ultimi tempi, se non addirittura di sempre.
Obongo Forever ha intervistato per voi il segretario del partito Giallo, onorevole Carpazio Parlazzoni.

OF: Onorevole Parlazzoni alcuni contestano che la sua ascesa al potere sia costellata di contraddizioni. Cosa risponde?
CP: La ringrazio per la domanda. Mi lasci che le dica come la faziosità di alcuni non rappresenti lo spirito di maggioranza che contraddistingue le forze libertarie che operano all'interno di questo paese e con le quali io sono allineato.
OF: Temo di non capire... Da direttore del settore giovanile del partito Rossissimo, a coordinatore regionale del partito Verde, poi candidato con i Blu, poi i Rossi, i Rosa, segretario di partito dei Neri ed ora si presenta alle elezioni europee con i Gialli... Qual è il vero credo politico di Parlazzoni?
CP: Guardi la solita disinformazione architettata ai danni di un onesto cittadino che non fa altro che rappresentare altri onesti cittadini presso un sistema non meritocratico che vogliamo assolutamente smantellare. Io sono sicuro che lavorando in questa direzione porteremo un risultato brillante e che sarà di comune soddisfazione per tutti gli italiani.
OF: Mi scusi, ma ho come l'impressione che lei non stia rispondendo alle mie domande...
CP: Tutto questo insieme di norme legislative non potrà che essere snellito da un opportuna concordanza di sinergie volte a minare il potere della magistratura ai danni della classe politica.
OF: Leggiamo tra le righe che non le va di soffermarsi sul suo passato politico; possiamo parlare almeno del presente? Come mai si è ora schierato con i Gialli?
CP: Il nostro partito ha un programma politico nel quale mi identifico in pieno: ad esempio sono sempre stato un fermo oppositore dell'aborto, il diritto inalienabile alla vita... [omissis, tiritera di 15 minuti]... ogni cittadino!
OF: Mi scusi ma ci sono interviste di repertorio in cui lei, sosteneva l'esatto contrario. Citando parole sue, di quando era membro del partito Rosso: "Lo stato deve riaffermare la sua laicità sulle tematiche... [omissis, tiritera di 15 minuti]... ogni cittadino!"
CP: Il puntuale riscontro sulle necessità di creare un substrato economico che sia incentivante per le piccole e medie imprese è una delle priorità che abbiamo messo nel programma di partito e sulle quali lavoreremo incessantemente.
OF: Ma lei risponde con frasi preconfezionate qualsiasi cosa io le chieda?
CP: Non ci piegheremo mai alle dispotiche voci che si levano dall'opposizione.
OF: [pausa di riflessione... poi faccio un tentativo, incuriosito] Bagungu tatanga gu de magù?
CP: [impassibile] L'esoscheletro sociale non è un giocattolo, ma un valore comune al quale dobbiamo guardare con estrema attenzione.
OF: [sfiancato] Onorevole Parlazzoni: un saluto per i nostri lettori.
CP: Ringrazio Obongo Forever per questa intervista ed invito tutti i lettori a diffidare di quella classe politica purtroppo sempre più diffusa che invece di proporre serie tematiche si limita a vendere aria fritta solo per conquistare consensi elettorali. Confido molto nelle vostre coscienze sociali e vi lascio con un suggerimento [inizia a fischiettare una melodia accattivante e poi canticchia]: Alle prossime elezioni, vota vota Parlazzoni!

Nessun commento: