martedì 18 settembre 2007

Starcross Beta X

"Lo hai visto?"
"Dove?"
"La'... era maestoso!"
"Sara' venuto dalla stanza della Porta rotta?"
"E' venuto nel Beta X..."

Queste poche battute del trailer che da mesi viene trasmesso in continuazione, sono bastate a fare crescere l'attesa per "Starcross Beta X", il nuovo serial televisivo che gia' da anni appassiona milioni di spettatori americani.
Finalmente da stasera anche in Italia potremo assistere alle avventure del dottor John e dei 24 misteriosi pazienti della clinica Starcross.
La trama dell'episodio pilota in onda stasera: il dottor John premendo involontariamente una combinazione di pulsanti si ritrova prigioniero di un ascensore impazzito che lo porta in un piano sotterraneo della Clinica Starcross, del quale nessuno conosce l'esistenza e dal quale nessuno e' in grado di uscire.
Qui incontra i 24 misteriosi pazienti che ci vivono da anni, ognuno con il suo caso clinico, tutti intenti a perseguire la causa del "Beta X".
Tra loro: Jimmy l'uomo con le visioni di Marte, Annah la ragazza che parla ai topi e Brandon il muto che sa tutto.
Nessuno sa come ci siano finiti, ne' tanto meno quale sia la ditta che ha costruito l'ascensore.
Tra misteriose apparizioni, scomparse di intere stanze, codici misteriosi, intrighi inspiegabili e spiazzanti colpi di scena, il serial andra' in ondra per trenta puntate, ognuna di venti minuti interevallata da altrettanti di pubblicita'.
Alla fine della prima serie verranno rivelati alcuni dei misteri della storia per soddisfare, almeno parzialmente, la curiosita' degli spettatori.
Tra gli altri: il significato del cognome di Brandon, lo spartito esatto del canto delle cicogne di cristallo ed il tipo di droga abitualmente consumato dagli sceneggiatori della serie.
Chiaramente verranno tenuti rigorosamente segreti altri banali dettagli tipo che diavolo sia il "Beta X", ovvero l'argomento cardine della serie al quale tutti i personaggi fanno continuo riferimento facendo girare le balle all'ignaro spettatore.
Vera croce e delizia degli internauti, questo serial e' gia' considerato un cult: ogni settimana prima della nuova puntata, il sito ufficiale viene cosparso di indizi sulla trama e sulle vite dei protagonisti; cosi', ad esempio, risolvendo il mosaico scritto nel linguaggio dei camaleonti addomesticati ed inserendo le chiavi di accesso che si trovano nei sacchetti delle patatine "Scrunch", si puo' scoprire l'anno di nascita del capo degli Uomini con un occhio solo.
In realta' gli Uomini con un occhio solo non entreranno in scena che nella quinta serie che ancora non e' stata neppure girata, ma visto il trend positivo degli accessi, i produttori non hanno dubbi che si fara' e sono gia' alla ricerca di un attore per il ruolo, possibilmente guercio.
Ai fan entusiasti si oppongono come al solito le voci dei detrattori, che sostengono che Starcross sia la solita bidonata americana studiata a tavolino, con una trama assurda, scritta ad hoc per essere protratta all'infinito, se non di fronte ad un eventuale tracollo degli ascolti.
Pronta la risposta del fan-club americano che in una nota inviata al sito italiano risponde: "Starcross e' un'opera d'arte finemente concepita e non becero intrattenimento; una grande avventura gotica in tanti capitoli. Se fosse solo studiato per catturare l'attenzione degli spettatori, la comparsa del drago blu al risveglio di Annah dall'incubo in seguito all'ingestione di una fragola velenosa, sarebbe certamente rimasta inspiegata. Invece al termine della terza serie si capisce con chiarezza che la fragola era in realta' un lampone di polistirolo."
Noi di Obongo siamo certi che sara' un grande successo anche in Italia.


Nessun commento: